Attività

[spoiler title=”Magazzinaggio” open=”0″ style=”2″]

Il magazzino si articola su una superficie di 5000 mq attrezzato con ribalte su i lati opposti dello stesso ad altezza sponda camion per garantire e facilitare velocità nelle operazioni di scarico merce in entrata e carico merce in uscita. Le altezze interne consentono di poter accogliere grandi quantità di merce e di soddisfare dunque le esigenze di tutti quei clienti anche quelli che, per la tipologia del loro prodotto, si trovano in determinati periodi dell’anno ad avere forti giacenze di magazzino. Tutto il magazzino è coperto da una rete wi-fi che consente il collegamento dei terminali palmari utilizzati in magazzino con il gestionale presente in ufficio consentendo un controllo in “real time” dei prelievi e fornendo una situazione aggiornata dell’andamento degli arrivi e dei prelievi. Completano la struttura del magazzino i sistemi antincendio doverosamente a norma, un sistema antifurto e di telesorveglianza in collegamento diretto con le forze dell’ordine.

[/spoiler] [spoiler title=”Controllo quali/quantitativo materiale in entrata” open=”0″ style=”2″]

Oltre alla normale attività di controllo della merce in arrivo secondo i normali standard in essere, offriamo la possibilità di procedere ad una verifica interna del materiale nonché ad un eventuale controllo a campione dei prodotti per verifiche inerenti il funzionamento del prodotto stesso, la presenza o meno della lingua italiana all’interno dei software di gestione del prodotto stesso e quant’altro ci venga richiesto in base alle specifiche esigenze del singolo cliente. La lettura del materiale in entrata e la registrazione di tutti i seriali completano la fase di controllo del materiale in entrata presso il magazzino Hi-Log. Qualora il cliente sia in grado di fornire un file in formato elettronico del materiale in arrivo da parte del suo fornitore sarà possibile anche inviare, al termine del controllo e della lettura dei colli, un resoconto via mail direttamente al cliente stesso riportante l’esito dello scarico ed eventuali mancanze e/o eccedenze.

[/spoiler] [spoiler title=”Palettizzazione” open=”0″ style=”2″]

Hi-Log provvede anche allo scarico dei container procedendo alla palettizzazione del materiale scaricato secondo le istruzioni specifiche del cliente in termini di pezzi per paletta o per fila o per altezza standard, sempre cercando di ottimizzare le esigenze del cliente anche in termini di spazio occupato nel deposito.

[/spoiler] [spoiler title=”Stoccaggio” open=”0″ style=”2″]

Hi-Log si offre anche come semplice magazzino di stoccaggio intensivo cercando di soddisfare così le esigenze di quei clienti che necessitano di spazio solo in alcuni periodi dell’anno durante i quali la stagionalità del prodotto comporta necessariamente un accumulo di merce che verrà evasa solo successivamente nei periodi di “stagionalità” del prodotto.

[/spoiler] [spoiler title=”Prelievo merce” open=”0″ style=”2″]

Il prelievo del materiale viene organizzato realizzando innanzitutto una connessione informatica con il cliente che consenta una ricezione automatizzata da parte di Hi-Log dei dati necessari al prelievo della merce stessa, by-passando in questo modo le fasi di stampa manuale dei documenti di prelievo/spedizione (lista di prelievo, prebolla, bolla, etc) e di inserimento manuale dei prelievi, azioni potenzialmente foriere di possibili errori legati all’inserimento manuale da parte di un operatore. Il controllo della correttezza del prelievo viene poi garantita dalla lettura della merce in uscita che genera un file continuamente controllato dal gestionale Hi-Log il quale è così in grado di avvisare subito, ove necessario, l’operatore del magazzino di un eventuale errore nella scelta dell’articolo prelevato sia in termini di quantità che di specificità. Infine, la conferma sul terminale palmare del completamento della fase di prelievo per ogni specifico picking list consente di tenere aggiornato il cliente sull’andamento dei suoi ordini di prelievo.

[/spoiler] [spoiler title=”Pick and pack” open=”0″ style=”2″]

Naturalmente Hi-Log propone anche un servizio di Pick and Pack per tutti coloro che necessitino effettuare spedizioni di ordini misti e complessi dove siano richieste particolari lavorazioni del prodotto o comunque l’inserimento di singoli prodotti all’interno di un unico imballo di consegna per, ad esempio, rappresentanti o chi necessiti di campionari.

[/spoiler] [spoiler title=”Organizzazione distribuzione” open=”0″ style=”2″]

Hi-Log si avvale di una rete di fornitori costruita nel tempo e ormai consolidata in grado di garantire servizo e tempestività a prezzi competitivi. Lavoriamo inoltre con corrieri espressi di caratura nazionale con i quali siamo in grado di realizzare sinergie di costo e servizio. Siamo inoltre in grado di offrire anche un servizio di trasporto INTERNAZIONALE sia in IMPORT che in EXPORT. La nostra rete è in grado di fornire le tipologie di mezzi più disparate andando incontro alle diverse esigenze di trasporto dei nostri clienti. Le consegne giornaliere presso la grande distribuzione completano la gamma di servizi distributivi che siamo in grado di offrire.

[/spoiler] [spoiler title=”Prenotazione consegne su appuntamento e servizio di back office e customer service” open=”0″ style=”2″]

Hi-Log si preoccupa anche di seguire tutto l’aspetto organizzativo precedente la consegna con il servizio di prenotazione telefonica delle consegne e monitorizzazione delle stesse sia nel loro stato di avanzamento sia dopo l’avvenuta consegna, segnalando tempestivamente gli esiti della stessa e le eventuali problematiche.

[/spoiler] [spoiler title=”Gestione resi” open=”0″ style=”2″]

Hi-Log è in grado anche di offrire un servizio di gestione di resi da parte dei destinatari dei suoi clienti. Si preoccupa dunque, su richiesta dei suoi clienti, di contattare i gli interessati e di concordare con loro le modalità di ritiro dei resi. All’arrivo del reso in magazzino la merce viene accuratamente controllata in tutte le sue parti e vengono tempestivamente segnalate eventuali problematiche quali la mancanza degli accessori o danneggiamenti sui prodotti.

[/spoiler] [spoiler title=”Gestione più magazzini per lo stesso depositante” open=”0″ style=”2″]

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze del cliente offriamo la possibilità di poter realizzare all’interno del magazzino diverse tipologie di deposito afferenti lo stesso cliente, il quale, per esigenze di gestione personale, ha la necessità di ripartire la propria merce fra semilavorati, prodotti finiti, resi, riparati, e molto altro ancora.

[/spoiler]